Regolamento del personale |
|
|
|
REGOLAMENTO ORGANICO E DEL PERSONALE
E ORDINAMENTO DEI SERVIZI
Articolo 1
Al Consorzio afferiscono o sono associati i professori di ruolo e fuori ruolo ed i ricercatori dei settori scientifico-disciplinari ING.IND.28 (Ingegneria degli scavi) e ING.IND.29 (Ingegneria delle materie prime) nonché i professori ed i ricercatori che abbiano svolto attività scientifica nel settore documentata in campo internazionale, in servizio presso le Università consorziate, che ne facciano richiesta al Direttore.
Articolo 2
Al Consorzio afferisce o é associato il personale tecnico-amministrativo messo a disposizione dalle Università consorziate. Al Consorzio afferisce o è associato altresì il personale ad esso assegnato in organico o messo a disposizione da Ministeri, Istituzioni o Enti convenzionati.
Articolo 3
Il personale scientifico (professori e ricercatori) e il personale tecnico-amministrativo afferente o associato al Consorzio viene iscritto, a cura del Direttore, negli elenchi ufficiali dei membri del Consorzio, previa verifica dei titoli di cui agli Articolo 1 e 2 fatta dal Consiglio Direttivo. Il personale messo a disposizione del Consorzio da parte delle Università consorziate, pur rimanendo alle dipendenze delle Università di appartenenza, esplica le attività richieste dall'Ente consortile.
Articolo 4
In ogni Università partecipante al Consorzio sono costituite due Strutture di ricerca (Sezioni, Unità o Laboratori) formate dal personale del Consorzio in servizio o messo a disposizione presso quella sede Universitaria.
Articolo 5
I Direttori delle Strutture di ricerca sono nominati dal Consiglio Direttivo sentiti i professori ed i ricercatori afferenti o associati in ciascuna Università consorziata.
Articolo 6
La gestione del personale afferente o associato al Consorzio avviene nel rispetto delle norme e contratti di lavoro adottati dalle Istituzioni o dagli Enti di provenienza. Articolo 7
L'utilizzazione del personale afferente o associato al Consorzio e disposta nel rispetto della destinazione alle sezioni, unità o laboratori in cui è articolato il Consorzio stesso.
Articolo 8
Il Consorzio organizza Settori su argomenti di ricerca, allo scopo di coordinare l'attività scientifica specifica svolta presso più strutture del Consorzio e di collegare queste attività anche in senso interdisciplinare e verso altri Enti. I Settori hanno il compito di organizzare riunioni su tematiche di loro interesse e competenza, di favorire scambi di ricercatori e di incoraggiare rapporti scientifici su scala nazionale ed internazionale, anche con ricercatori di discipline al di fuori del campo specifico del Consorzio, di favorire la mobilità scientifica e il trasferimento tecnologico a livello di tutta la comunità scientifica nazionale.
Articolo 9
Quanto previsto dal presente Regolamento è valido se riconosciuto non in contrasto con lo statuto del Consorzio e con la legislazione vigente. Il presente Regolamento è modificabile dal Consiglio Direttivo purché a favore delle modifiche voti almeno i tre quarti dei membri aventi diritto.
Articolo 10
Afferiscono al Consorzio i seguenti professori e ricercatori:
STRUTTURE DI RICERCA 1. presso l'Università di Roma "La Sapienza": 1.1. Struttura di ricerca "Processi e Modelli" prof. Paolo Massacci (Direttore) prof. Giuseppe Bonifazi dott. Floriana La Marca prof. Luigi Piga dott. Silvia Serranti 1.2. Struttura di ricerca "Tecnologie e Impianti" prof. Massimo Guarascio (Direttore) dott. Giulio Sciarra 2. presso l'Università di Cagliari: 2.1. Struttura di ricerca "Processi e Modelli" prof. Marcello Ghiani (Direttore) prof. Giovanni Alfano prof. Luciano Curreli prof. Silvana Fais prof. Antonello Serci prof. Marco Surracco 2.2. Struttura di ricerca "Tecnologie e Impianti" prof. Raimondo Ciccu (Direttore) prof. Raffaele Cotza prof. Battista Grosso prof. Pierpaolo Manca prof. Giorgio Massacci prof. Aldo Muntoni prof. Giampaolo Siotto prof. Pierpaolo Trois 3. presso l'Universita' di Bologna: 3.1. Struttura di ricerca "Processi e Modelli" prof. Alessandra Bonoli 3.2. Struttura di ricerca "Tecnologie e Impianti" prof. Paolo Berry (Direttore) prof. Roberto Bruno dott. Daniela Boldini prof. Sante Fabbri 4. presso l'Universita' di Trieste: 4.1. Struttura di ricerca "Processi e Modelli" prof. Gianni Davide Schena (Direttore) prof. Paolo Bevilacqua 4.2. Struttura di ricerca "Tecnologie e Impianti" dott. Eugenio Castelli
STRUTTURA AMMINISTRATIVA 1. presso l'Università di Roma "La Sapienza": dott. Flora Nania
|